Castel di Guido

La scuola di  Castel di Guido ospita 5 classi di Scuola Primaria Statale ed una sezione di Scuola dell’Infanzia Comunale.
La scuola e’ situata alla periferia di Roma, in un’ampia zona rurale, al km 20 della Via Aurelia.
Qui sorge il Borgo Medioevale di Castel di Guido il cui nome deriva da Guido I di Spoleto e Camerino che con il suo esercito sconfisse i Saraceni sulla Via Aurelia nell’anno 846 d.C.
Il Borgo rappresenta un grande patrimonio di testimonianze storiche e di tradizioni di cultura agreste che ancora oggi si tramandano e si valorizzano.

Orario dal lunedì al venerdì ore 8,20-16,20

Organizzazione didattica

Le classi sono organizzate a tempo pieno con due insegnanti su ogni classe.
Un docente ricopre l’ambito linguistico-storico, l’altro l’ambito matematico-scientifico-geografico.
Oltre alle discipline curricolari si portano avanti progetti extracurricolari per i bambini.