Progetto Scuole Aperte

“Questo Istituto Comprensivo, vincitore del bando indetto dal Comune di Roma QM/2023/0017273 del 16/5/2023 “Scuole aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend a.s. 2023/24“, che consente l’apertura oltre l’orario scolastico ordinario delle scuole per offrire a studenti, famiglie e comunità educante l’opportunità di fruire di un’offerta di attività educative di qualità sul territorio e di occasioni di incontro, realizzando interventi diretti per:

–         l’ampliamento e al potenziamento dell’offerta formativa;

–         il supporto agli studenti e studentesse a rischio di insuccesso e dispersione scolastica e alle loro famiglie;

–         la creazione di momenti di incontro e di cittadinanza attiva;

–         la realizzazione di iniziative sociali, artistiche (ceramica, storia dell’arte), culturali (teatro, cineforum) e sportive (balli di gruppo, yoga, posturale) nell’ottica di valorizzare la scuola, che diventa anche polo civico e culturale di comunità.

Saranno organizzati laboratori, work shop e open day tematici, conferenze o seminari, spazi di autogestione per lo studio libero, sportelli di ascolto psicologico.

Seguiranno info e dettagli a breve.”

CLICCA QUI PER L’OPEN DAY

PROGETTO SCUOLE APERTE

SCUOLA APERTA

DECISIONE A CONTRARRE “SCUOLE APERTE IL POMERIGGIO, LA SERA E NEI WEEKEND”