Tenuta San Mario

La scuola di Tenuta san Mario ospita 1 sezione di Scuola dell’Infanzia Statale e 5 classi di scuola primaria.

La nostra scuola si trova in via Boccea 1395.

Recentemente l’edificio scolastico è stato completamente ristrutturato ed è raggiungibile con la linea Atac 025.

E’ situata in una zona periferica a nord di Roma, ed è immersa nel verde e nella tranquillità.

Organizzazione Didattica Scuola Primaria

ORARIO: dal lunedì al venerdì  ore 8,20-16,20

Le 5 classi hanno un’organizzazione oraria a tempo pieno con 2 o più insegnanti per classe. Ciascuna delle insegnanti, curando comunque l’interdisciplinarità ed i collegamenti trasversali tra le discipline, si occupa di un ambito specifico: linguistico o matematico.

Oltre alle discipline curricolari si svolgono progetti extracurricolari per i bambini come il Progetto di lettura e il Progetto di educazione ambientale .

Organizzazione Didattica Scuola Infanzia

ORARIO: dal lunedì al venerdì ore 8,20-16,20

L’ingresso e’ consentito dalle ore 8,20 fino alle ore 8,50
l’uscita dalle ore 16,00 alle ore 16,20

La sezione di scuola dell’Infanzia ha organizzazione a tempo pieno con due insegnanti.

L’organizzazione didattica è svolta in autonomia e collegialmente dal corpo docente in attività individuale e di gruppo.